THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

Fifì     8½ / 10  22/05/2012 19:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che sono partito prevenuto verso questo film, dopo aver ascoltato diverse critiche negative di alcuni, in modo particolare quella del mio professore di cinema che lo ha definito banale e inconcludente, ma devo contraddire tutti quelli che hanno detto che il film è pessimo, personalmente l'ho trovato poetico e profondo, anche se un pò dispersivo sulla trama, ma è un film che mi ha addolcito e sensibilizzato, anche se non so nemmeno io bene il perchè. A mio parere è un film che non va guardato, quanto ascoltato, infatti non tutte le immagini mi sono piaciute ma ho trovato i dialoghi profondi e le musiche, anche se non sempre, stupende. Il personaggio di Sean Penn è apparentemente ingenuo, disinteressato e ambiguo, ma che sa sorprenderti ed essere un vero filosofo e poeta. Inoltre sono rimasto sorpreso dal fatto che il film mi ha dato l'impressione di essere lento e pesante ma solo alla fine mi sono accorto che è finito subito e mi è venuta voglia di riguardarlo.