THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

Jolly Roger     9 / 10  22/02/2013 18:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai qual'è il vero problema? Che passiamo senza farci troppo caso dall' età in cui si dice "un giorno farò così", all'età in cui si dice "è andata così…"

Verità triste e bella insieme, la vita è un viaggio, come partire su un treno a caso da una grossa stazione ferroviaria senza sapere precisamente quale sarà la nostra destinazione. I binari alla partenza sono tanti, vanno in direzioni tutte diverse, a volte si accavallano nei pressi di uno scambio, corrono paralleli o curvano.
Ma più ci allontaniamo dalla stazione, più i binari si distanziano a seconda delle diverse mete.
Alla fine rimangono solo quelli del treno che abbiamo scelto.

Il protagonista, Cheyenne, affronta questo viaggio rifiutandosi di crescere, restando l'eterno ragazzo con conflitti irrisolti e che non parla al padre da vent'anni.
Ecco poi che un giorno, all'improvviso, Cheyenne decide di fare il primo passo. Inizialmente il riavvicinamento avviene in modo distante e freddo, ovvero attraverso la pianificazione della vendetta nei confronti di quello che era stato l'aguzzino del padre, per poi diventare un riavvicinamento sempre più emotivo e vssuto.
Grazie a questo riavvicinamento col padre, Cheyenne diventa un uomo, in grado di fare i conti con il proprio passato e di guardare al presente con serenità.