THIS MUST BE THE PLACE regia di Paolo Sorrentino

krypton     9 / 10  29/10/2013 11:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"This must be the place" mi ha da subito ricordato un documentario che guardai tempo fa e che ripercorreva la vita di Ozzy Osbourne. Cosi come la celebre rockstar, Cheyenne ha le tipiche movenze ed espressioni delle persone che per anni ha abusato di droghe e alcool. Delle personalità quasi adolescienziali che rimangono intrappolate in un corpo d'adulto.

La rinascita è però possibile, il passaggio dall'infanzia all'età adulta, motivata dall'emergenza di un nuovo obiettivo da perseguire nella vita. Per Ozzy fu l'imparare a guidare, un sogno durato 40 anni, per Cheyenne è quello di ritrovare il criminale nazista che perseguitò e umiliò suo padre nel campo di concentramento di Auschwitz

Un ottimo film ricco di spunti interessanti, di situazioni tragi-comiche, di squarci fotografici su un mid-west americano intriso di tradizioni e di persone bizzarre. Da sottolineare l'ottima interpretazione di Sean Penn e l'eccellente colonna sonora. Sicuramente un film da vedere!