PARANORMAL ACTIVITY 3 regia di Henry Joost, Ariel Schulman

DarkRareMirko     6 / 10  05/04/2012 23:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla di eccezionale, ma almeno è più o meno sullo stesso piano del primo episodio ed è molto meglio di quell'obbrobrio di Paranormal activity 2 (la coppia dei registi poi è quella dell'interessante documentario Catfish del 2010).

Il film è un mockumentary con tutti i suoi pregi ed i suoi limiti, totalmente prevedibile e ripetitivo, ma anche con idee non da poco conto (la telecamera sul ventilatore, l'inclusione della setta); la noia è concemtrata solo dopo i primi 40 minuti, dura un quarto d'ora e poi fortunatamente il film sa riprendersi con una parte finale inquietante e misteriosa, ben fatta.

Siamo sempre lì: rumoracci, oggetti che vanno per i fatti propri, gente trascinata da non si sa che cosa, dialoghi scialbi, telecamere che riprendono, ma bisogna anche essere bravi a saper dirigere elementi di questo genere.

Per 3 film su 4 (conto anche quello orientale, il Tokyo night) ce l'hanno fatta a quanto pare; questo non vuol dire che, una volta all'anno, deve uscire un nuovo paranormal activity...