caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARANORMAL ACTIVITY 3 regia di Henry Joost, Ariel Schulman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
reluti95     6½ / 10  06/09/2012 00:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sincero non mi ero mai addentrato in questa tipologia di film e sicuramente c' era un valido motivo. Non ho visto i precedenti, purtroppo, e non posso dire se è stato migliorato o meno, certamente qualche nota di positività in questo terzo capitolo c'è.
Non avendo visto i primi due capitoli, il collegamento con il passato è difficile da capire, io per rendermi conto che non si parlava di quello che è successo dopo il 2006 ho dovuto soffermarmi sulle prime scene (il film non mi attirava più di tanto) e di conseguenza riuscire a capire la pellicola diviene quasi difficile.
La trama non è male, la tecnica di avere il protagonista amante della registrazione è perfetta e non risulta banale come mai riesca a "scoprire" che nella casa c'è qualcosa che non va (la scena in cui avviene il terremoto). Un' altra tecnica innovativa si tratta della telecamere posta sul ventilatore e qui non mi soffermo molto, nei commenti precedenti troverete una spiegazione migliore di quella che potrei fare io. Tuttavia Paranormal Activity 3 risulta in qualche momento addirittura noioso, ma soprattutto non crea la giusta tensione e suspance in chi guarda il film, certo vederlo sul divano di casa propria non è la stessa cosa che vederlo al cinema, ma alcune scene del film risultano profondamente prevedibili, talvolta sembrano scene che vengono messe sul programma Mistero di Italia uno, quindi viste e riviste.
Ma perchè dare sei e mezzo ad un film che dovrebbe spaventare ma non lo fa? La risposta è abbastanza semplice, se le scene prevedibili sono in abbondanza, le scene che ti creano spavento ci sono (poche) e lo fanno anche in maniera discreta e sono sicuramente le migliori: quella in cui dall' armadio esce Julie con una maschera da mostro (inizio), quella in cui Dennis sente rumori strani in casa della madre di Julie e va a controllare e aprendo la porta di una stanza si ritrova davanti ad una confraternita (sembra prevedibile, infatti anche io pensavo che al di là della porta ci fosse qualcuno, ma non pensavo certamente la nonna e altre donne) e l' ultima in cui Dennis viene ucciso (più che paura, da fastidio vedere la scena, anche se i rumori della schiena sono esagerati e irreali).
In un piccolo sunto: questo film si può tranquillamente vedere, ma non vi spaventate se la noia prende il sopravvento, è normale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER