30 MINUTES OR LESS regia di Ruben Fleischer

Attila 2     7 / 10  01/09/2012 13:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che va dal demenziale,al comico,al film d'azione.Idea di base gia' usata in altri film,ma che viene sviluppata in maniera molto diversa dai film d'azione e drammatici che si possono accostare a questo.I protagonisti sono sei fannulloni,perditempo,fuori di testa,che si inventano di obbligare un ragazzo,con metodi molto convincenti,a fare,una rapina in banca per loro conto.La cosa porta a situazioni al limite del grottesco,allucinanti nella loro demenzialita'.Ci sono momenti veramente da ridere,che riportano alla memoria alcune scene del film CULT per eccellenza,l'inarrivabile "Il grande Lebowski".Ma non mischiamo la lana con la seta.A parte qualche scena questo 30 minutes or less,non si avvicina neanche al capolavoro dei Cohen,ma comunque fa ridere e divertire,con un pizzico di "tensione" e di azione.Gli attori interpretano bene i loro personaggi,e la trama e' comunque interessante.Un film dalla "demenzialita'" e dalla comicita' decisamente intelligente.