MATRIMONIO A PARIGI regia di Claudio Risi

steven23     1 / 10  27/02/2015 20:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho viste di porcherie, eppure tra tutti i film che ho commentato il voto peggiore l'avrò messo non più di cinque o sei volte. Fatico a considerare l'1 come un voto, un po' come accadeva a scuola... qui, però, mi sento in dovere di aggiornare questa breve lista. E non ho nemmeno problemi ad essere severo... quando ci vuole ci vuole.

Vaccata di proporzioni difficilmente immaginabili se non la si guarda con i propri occhi. Non mi sono caduti i cosiddetti semplicemente perché ero seduto. E c'è anche poco da aggiungere data la totale assenza di una trama degna di questo nome, nonché di ogni altro particolare che sono solito guardare in un film. E il lato comico? L'unico che dovrebbe essere preso in considerazione? Il 95% delle battute fanno pietà, il restante 5 ti costringe a porti delle domande. Parecchie domande, a molte delle quali hanno già risposto parecchi utenti prima di me.

Un'ultima cosa. Alla regia abbiamo il figlio di Dino Risi... sì, quel Dino Risi che ci ha regalato pellicole del calibro de "Il sorpasso" e "Profumo di donna"; insieme a molte altre.
Ecco, direi che è meglio chiudere qui il commento, anche perché potrei pentirmi di aver citato due esempi di "Cinema" in un commento a un film che, invece, non ha nulla a che fare con esso.