LE AVVENTURE DI TINTIN: IL SEGRETO DELL'UNICORNO regia di Steven Spielberg

antoeboli     7½ / 10  07/11/2011 15:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Tin Tin in computer grafica affidato a due maestri dei film di avventura come Spielberg e Jackson . Mi è piaciuto parecchio soprattutto sotto il profilo tecnico .
Abbiamo dei personaggi modellati perfettamente e capace di sembrare quasi reali e in alcuni momenti mi e sembrato di guardare un film con attori in carne ed ossa . Anche i colori hanno quel qualcosa che ricordi il periodo degli anni 30-40 perchè non lo spiega nel film ma date le vetture questo posso comprendere .
Film diretto magnificamente .dura la bellezza di 100 min circa ma non annoia mai e poi chi ha avuto la fortuna di guardare la serie animata su raidue ritroverà tantissimi personaggi a cominciare dai fratelli Dupon , al cane di Tin Tin ovvero Milou ecc ecc .
il piu grande difetto della pellicola è senza dubbio la sceneggiatura che principalmente sa di gia visto e nel finale ci sta il tipico risultato scontato di gia visto .
Sicuramente però e uno dei migliori film d animazione di quest anno in fatto di coinvolgimento e sotto il fattore tecnico .