LE AVVENTURE DI TINTIN: IL SEGRETO DELL'UNICORNO regia di Steven Spielberg

andreuzzolo     10 / 10  23/07/2013 03:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere un capolavoro.
Per apprezzarlo bisognoa conoscere la computer grafica in primis per capire quale CAPOLAVORO sia visivamente e tecnicamente, le animazioni sono di fattura incredibile così come tutto il comparto textruing e illuminazione.
Ma non si vive di computer grafica e non è tutto in un film del genere.
PEr apprezzarlo è necessario conoscere TINTIN e data l'età media dubito che molti abbiano viaggiato con le incredibili avventure del nostro mitico amico.
Il nostro avventuriero Belga era sull'onda ancora e molto prima l'indiana Jones americano, e per capire questo, che è l'inizio dell0incontro tra Tin e il capitano bisogna conoscere il eprsonaggio, il backgroung.

I ritrmi sono pazzeschi accomapganti da una muscia di altissimo livello nomination all'oscar, in europa e all'estero ha incassato tanto.
LA storia ci riporta mantenedo innutato a tutto lo spirito d'avventura che un tempo i ragazzi vivevano sulla propria pelle, forse perchè si giocava nelle strade e non davanti ai pc.

E' un indiana jones al quadrato e visto l'abilità dei realizzatori che hanno mantenuto immutato lo spirito di Tin va un plasuo e voto alto.
Avventura, mistero, impatto visivo di altissimo livello, azione, comicità sparatorie.. TINTIN ha tutto quello che oggi si trova in 100 films differenti.
Uno dei personaggi piu riusciti e famosi interpretato in maniera SUBLIMA dal regista Steven Spielberg che gl iattribuisce un tagli indiana jones riuscitissimo.

Impressioni al cinema:
Ho visto gente ridere e stupirsi per le animazioni facciali, tutto sommato la gente è uscita divertita piacevolmente dal film, sentito nessuan critica negativa.
OTTIMO LAVORO avete reso giustizia al personagio senza snaturarlo, complimenti! da vedere assolutamente per un pubblico di nicchia che ama il genere e magari è curiosa o conosce il personaggio.
andreuzzolo  23/07/2013 03:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi scuso per gli orrori di battitura ma alle 3 di mattina e con il caldo sono un pò cotto.