PINA 3D regia di Wim Wenders

VincentVega1     7 / 10  01/12/2011 13:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande regista che racconta un altrettanto grande artista.

Seppur sia completamente distante dalla danza contemporanea, la poesia che suggerisce il film è riuscita a coinvolgermi a 360 gradi.
Terry Malloy  01/12/2011 14:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Gian. Anche io sono rimasto molto affascinato.
VincentVega1  02/12/2011 12:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, pensa che non ci avrei dato una cicca per la mia repulsione totale verso la danza.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  03/12/2011 12:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pina Bausch ha totalmente rimesso in discussione la danza classica sovvertendone i canoni: ecco perché piace ai non addetti (Wenders per primo!) e dà fastidio ai puristi. Pensa che quando l'ho visto io ero in compagnia di diversi amici di cui 2 ballerini e gli altri assolutamente digiuni di danza: ebbene, i ballerini volevano lasciare la sala a metà film e hanno avuto una reazione di totale repulsione arrivando a definire la pellicola "una mer*a" (!), noi "profani" invece eravamo rimasti totalmente affascinati e catturati insieme al resto del pubblico in sala...
VincentVega1  03/12/2011 20:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, grazie per la preziosa testimonianza.

infatti mi è sembrata una danza molto intensa e piena di significati universali. in sostanza, che tutti possono cogliere.