PINA 3D regia di Wim Wenders

Pastakira     6 / 10  17/12/2011 14:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che non so davvero come commentare, partiamo dal presupposto che io con la danza non ho mai avuto niente a che fare, non mi è mai interessata , non mi ha mai trasmesso nulla, è un'arte per me completamente estranea , ecco perchè probabilmente questo è stato il primo film della mia storia( neanche novecento , il gattopardo o la caduta degli dei ci sono riusciti) in cui mi sono addormentato per 5 minuti, e questo sicuramente non è cosa positiva anche se ne considero causa l'argomento che come ho gia detto non amo piu di tanto. wenders è un autore che considero straordinario, non è tra i miei preferiti certo, ma "cosi lontano, cosi vicino" e " il cielo sopra berlino" li considero due capolavori , quindi non sono certo prevenuto nei suoi confronti , tuttavia io non sapendo nulla di danza e non conoscendo questa famosissima coreografa, di cui qui biografia si tratta , entro al cinema e vedo questo film, molto curato nei dettagli, con splendide coreografie, , un film ben montato e ben diretto, con una fotografia splendida e con un 3d che per una volta in un film è ben realizzato, tuttavia alla fine non conoscendo il soggetto della biografia mi dice ben poco su di lei, uscito dalla sala di lei so quasi quanto prima , secondo me poteva esser sviluppato in maniera diversa