I SOLITI IDIOTI regia di Enrico Lando

MonkeyIsland     1½ / 10  29/07/2013 14:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato a vederlo su Sky qualche mese fa ma non ce l'ho fatta.. mi sono fermato alla scena dove compare il figlio illegittimo di Ruggero.
Allora cosa non funziona in questo film? TUTTO
Non puoi portare al cinema "gag" di 1 minuto/ 2 minuti sconnesse che tra l'altro non fanno nemmeno ridere.
Non mi spiego nemmeno il loro successo sembrerebbero prendere in giro l'italiano medio e i suoi vizziacci (la coppia razzista, l'odio verso i gay) ma poi puntualmente ogni loro gag finisce nel caz.ziamento o con canzoni pessime o con volgarità che possono solo far ridere un bambino.
Il fatto che poi il loro nuovo film uscito l'anno fa a quanto pare pure più brutto di questo (e ce ne vole) sia stato il film più visto durante le feste in Italia mi fa capire che siamo alla frutta.
ferzbox  29/07/2013 16:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più triste è che molti li difendono pure paragonandoli al cinema di Thomas Milian(er monnezza)....stendiamo un velo pietoso....ah no,aspetta...c'è anche da dire che questi due cogliòni si vantano pure di essere considerati tra i "rovina cinema italiano"....lo so perchè in un intervista l'hanno spudoratamente dichiarato;cosa tristissima,perchè la gente non si rende conto che questi fanno la bella vita alla faccia nostra e approfittandosi dell'ingenuità altrui...
Comunque ti sbagli amico mio,non siamo alla frutta ma all'ammazza caffè...stiamo solo aspettando che ci portano il conto...
MonkeyIsland  29/07/2013 17:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il male è chi li va a vedere visto che i loro film ad incassi purtroppo stanno bene e sicuramente questo natale torneranno :((

Anche Mtv mi fa inc@zzare sono cresciuto che passavano roba come Gto,Evangelion,Trigun,Yu Yu Hakusho,Cowboy Bebop e altra bella roba che me l'ha fatto apprezzare come canale..ma ora?
Ginnaste,calciatori, rapper da condominio e appunto sti due tardoni che per colpa loro sono usciti fuori!
Niko.g  29/07/2013 19:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai messo il dito nella piaga. Dalla fine che ha fatto Mtv e dalla spazzatura della tv in generale dovremmo capire che il problema è molto più vasto. Questi due si sono ritrovati sul palco di Sanremo, non so se mi spiego. Il che significa che dietro di loro c'è gente che ha il potere di piazzarli dove vuole e che li impone come comici. L'unico modo che abbiamo è riempirli di una serie di 1 in modo che comincino a rivedere il loro concetto di comicità.
MonkeyIsland  29/07/2013 22:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente è vero, anche se visti gli incassi sembra il contrario!
Più i film sono brutti più in Italia vendono, sulla tv italiana meglio non esprimersi trash al massimo
ferzbox  30/07/2013 12:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo c'è stato un condizionamento di massa che è cominciato nella metà degli anni 90 con le prime trasmissioni della DeFilippi....c'è stato un cambio netto delle persone con il potere....dopodichè sono arrivati fenomeni tristissimi come "Il grande fratello" che hanno creato il boom dei reality...
Ora...la colpa sembra ovvio darla lla gente,perchè viene spontaneo dire che se nessuno guardasse queste cose il fenomeno distruttivo della televisione cesserebbe;però in realtà il degrado che stiamo affronando deriva in primis da un condizionamento imposto dai potenti stessi.
Se una persona si trova in un isola deserta e si sta morendo di fame,secondo voi,se trova solo granchi,ipotizzando che non gli piacciono,non arriverebbe a farseli piacere per forza?
Quello che voglio dire è che hanno giocato sulle esigenze delle persone che hanno come unico divertimento la TV....ad un certo punto sono obbligati a vedere quello che la Tv gli offre.
Con il passare degli anni è normale che è avvenuto un fenomeno di adattamento....diventava perfettamente normale divertirsi facendosi i cazzì di 4 imbecilli dentro una casa,nella speranza di vedere corna o passerè volanti....condizionamento mentale...
Viviamo in una nazione dove la società l'hanno trasformata in un esaltazione della superficialità,basti guardare i "tronisti" di "uomini e donne"...
Nel cinema è accaduto lo stesso....oggi le commedie italiane hanno un identità diversa da quelle degli anni 60/70/80....perchè ormai per il nostro paese il grande schermo è semplicemente diventato un ennesimo modo di fare spettacolo.
Voi nominate San Remo.....ma San Remo è ormai l'ombra di quello che era prima,semplicemente un mezzo molto comodo per continuare a fare i loro porci comodi....
Gli stessi comici di oggi fanno piangere rispetto a quelli di un tempo...voglio dire,oggi riteniamo n personaggio comico uno come Izzo che sa fare sempre le solite smorfie...no dico,ma vi rendete conto?
Il mondo artistico in Italia oggi è scomparso per dar spazio a chi ha il potere....stiamo vivendo un periodo di decadenza che verrà ricordato per lunghi anni a venire....
Niko.g  30/07/2013 16:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discorso condivisibile. Personalmente credo che uno dei grandi responsabili, se non l'unico, sia stato l'ambiguo Maurizio Costanzo, senza il quale la De Filippi sarebbe stata uno zero. Ad un tratto, nel suo storico palco cominciò a portare strani figuri, gente senza arte né parte, ignoranti, squallidi esseri senza dignità. Quello è stato l'inizio della fine della televisione italiana. Il baffone era tutto un fremito quando dava spazio, con orgoglio, a certa gente. Da Vladimir Luxuria a Platinette (come non citare il suo "Finocchie"), passando per Valeria Marini e Aldo Busi (genio incompreso di "Càzzi e canguri") è stato un costante e ragionato smantellamento della professionalità e del buon gusto. Da lì al Grande Fratello, Uomini e donne e nefandezze simili, il passaggio è stato breve e visto che all'epoca il baffone di potere ne aveva a iosa, direi che un'allungata di collo se la merita tutta.
Potere e guadagni in mano a pochi e televisione a costo zero, risparmiando su autori preparati e sulla qualità professionale. Questa impostazione aveva preso talmente piede che poi si arrivò al clamoroso solidalizio tra Rai e Mediaset con le nozze andate in onda anche qui a Sanremo (del resto è la trasmissione Rai per eccellenza con il record assoluto di ascolti), Maria De Filippi ospite d'onore, Marco Carta vincitore, tutto il codazzo di Amici, ... Se non altro, quando c'era la concorrenza tra Rai e Mediaset, a trarne un certo vantaggio era lo spettatore, poi hanno capito che si potevano risparmiare energie e soldi e così hanno creato la televisione "fatta dalla gente" dando spazio agli sconosciuti, gente comune che parla di se stessa (e che costa poco), gente che arriva al "successo" non si sa come e che poi sparisce nel buio dell'anonimato come è giusto che sia. E speriamo che sia così anche per i soliti idioti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/07/2013 16:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che in linea generale sono incredibilmente d'accordo con te, non metterei Aldo Busi assieme a Platinette o a Valeria Marini. Nonostante non lo apprezzi particolarmente come scrittore (troppo autoreferenziale ed egocentrico), e nonostante trovi le sue provocazioni stucchevoli, è un intellettuale con una cultura e delle potenzialità strepitose, soffocate solo dal suo ego. Tra i crimini di Costanzo metterei piuttosto pure Sgarbi che, nonostante quando parli di arte sia indubbiamente interessante, è utilizzato in TV esclusivamente come gallo da combattimento alza-share. Ah, e poi anche D'Agostino, un altro inetto senza arte né parte miracolato da Costanzo.
ferzbox  30/07/2013 19:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più mi preoccupa è che siamo arrivati ad un livello tale di "trash" e di "sottomissione" a certa gente che mi spaventa...
...mi spaventa perchè sembra un processo irreversibile....lo si vede anche dalla grande sfacciataggine dei politici,che una volta non era così palese.....ho un gran brutto presentimento...ma lo tengo per me che è meglio.....ma credo che lo abbiate anche voi....
MonkeyIsland  30/07/2013 16:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con tutti, aggiungo che secondo me la grande colpa dello scandaloso livello tv italiano è sopratutto del Berlu.
Questa rivalità tra Rai e Mediaset non è mai esistita potrei partire dall'editto bulgaro fino ad arrivare alla chiusura di Anno Zero.
Gli unici canali indipendenti sono in parte Rai 3, e quelli secondari (Rai 4,Rai Movie,ecc.) per il resto l'informazione in Italia nei tg ad esempio non esiste per vedere un tg meno politicizzato e non servo del padrone tocca vedere la7 di Mentana che si è convinto di essere David Letterman da qualche anno vista la supponenza e l'arroganza che mostra..

Il baffone massone ha si delle colpe di aver portato in tv la sua moglie e aver generato un sacco di sottoprodotti scandalosi (Costantino,Daniele,tutti questi cantanti usciti dai talent come Amici,ecc.) ma alla fine è soltanto un adepto..
L'unico personaggio che ancora oggi si salva è Crozza che almeno il venerdì sera qualche risata la fa fare, ma ho paura che Cairo sia un prestanome dell'amico di Arcore e la poca concorrenza che offriva la7 presto scomparirà..
hghgg  29/07/2013 16:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai che pur non essendo un amante del cinema italiano degli ultimi 30-25 anni e soprattutto di quello attuale, in fondo questo NON è tutto ciò che rimane del nostro cinema.

Anzi, facciamo che questo non lo consideriamo proprio cinema eh ? O facciamo che non sia mai esistito. Facciamo poi che se li incontro per strada li tiro sotto con la macchina.

Comunque sono con voi ragazzi, monkey purtroppo è accaduto anche a me, in una serata tra amici molto bella ma in parte rovinata da tal visione. Io sono arrivato a 1, spiacente ma è troppo.
MonkeyIsland  29/07/2013 17:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me il cinema itailano negli ultimi 30/25 si è ridimensionato negli ultimi 20 anni poi....
Io l'ho visto proprio perché ovviamente qualche amico su fb ne parlava benissimo..almeno non l'ho finito mi faceva troppo caaare.

I comici al cinema poi in Italia non è neanche che funzionino male, vedi Qualunquemente con Albanese,Fascisti su Marte di Guzzanti, quelli di Aldo,Giovanni e Giacomo,ecc ma questi due non capiscono dove vogliono andare a parare con le loro gag.