IMMORTALS regia di Tarsem Singh

Xavier666     8 / 10  15/02/2012 23:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto occorre fare una precisazione (che sarà stata fatta da qualcuno, ma non leggo tutti i commenti): il fatto che i PRODUTTORI siano gli stessi di 300 questo non significa che il film ricalchi o voglia essere una copia del fortunatissimo e tanto amato di di Zack Snyder. Ma proprio per niente.
Quelli sono degli escamotage di marketing per attirare in sala i tredicenni con poca cultura di cinema, per gli sprovveduti alla ricerca di una nuova storia, con un nuovo Leonida e un nuovo Serse e scene di battaglia epica.
Il film invece è diversissimo, laddove in 300 ho adorato l'elogio del coraggio e del disprezzo della morte (ovviamente anche ambientazioni e coreografie di battaglia) , in questo film ci troviamo di fronte ad un regista visionario che usa come pretesto la mitologia per mostrarci invece il suo talento, la sua orgia visiva di colori, di giochi cromatici, opere artistiche in movimento, un barocchismo che in certi momenti è bastato da solo a farmi venire i brividi (il Dio col martello che spiaccica la testa del cattivo, estasi pura).
Cosa importa della storia, dell'oracolo, di Zeus e di Atene, di Theseo che è solo un contadino bastardo, ma questo film è favoloso!