INTRUDERS (2011) regia di Juan Carlos Fresnadillo

Giovans91     7½ / 10  07/07/2014 18:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel film ragazzi. Non capisco come avete fatto a dare così tanti voti negativi a questa pellicola, ma vabbè sono gusti...
Il film è stato diretto divinamente, il regista Juan Carlos Fresnadillo ("28 settimane dopo") ha creato una pellicola horror soprannaturale straordinaria, veramente riuscita. Infatti, il vero punto forte del film è proprio questo, una solida regia.
Pur non avendo scene paurose, mi ha coinvolto per tutta la sua durata. Sono rimasto attaccato allo schermo per tutto il tempo, fino all'ultimo secondo, con un bel colpo di scena finale. Tutto questo grazie ad una storia ben costruita, nata da un'ottima idea di base… Poi vediamo una fotografia e un'atmosfera molto efficace, così come le fantastiche riprese e inquadrature. Per me è un film riuscito.
Clive Owen sempre perfetto (uno dei migliori attori in circolazione a Hollywood) e bravissima anche Ella Purnell, che interpreta la figlia di Clive Owen. Mi dispiace per Daniel Brühl, che ha interpretato un personaggio quasi inutile ai fini di questa storia.
Il film merita di essere visto, perché è una bella fiaba horror mai noiosa, ma soprattutto mai banale.
LA TUA PAURA LI RISVEGLIERA'