INTRUDERS (2011) regia di Juan Carlos Fresnadillo

alex94     5 / 10  02/01/2016 13:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film diretto da Juan Carlos Fresnadillo che, questa volta vorrebbe esplorare i lati più oscuri del subconscio,tentando anche di dare una spiegazione alla paura......... Idea sicuramente abbastanza ambiziosa che, anche se non originale poteva forse anche riservare delle belle sorprese........... cosa che naturalmente non fa a causa di una lunga serie di buchi di sceneggiatura semplicemente enormi,il regista tenta di mescolare l'horror con il dramma (cosa che se fatta intelligentemente poteva anche essere positiva) ottenendo però risultati solamente mediocri,la storia non appassiona,non inquieta,riesce solo dopo poco ad annoiare.
Bah...... e dire che l'aspetto tecnico non è neanche male,la regia e la fotografia sono di buon livello,veramente sprecati in un film che ha una sceneggiatura del genere.
Non particolarmente convincente la recitazione,non lo so, gli attori Clive Owen in primis mi sono apparsi piuttosto spaesati e svogliati.
Una visione gli si può concedere,non è inguardabile,però resta lontano dalla sufficienza,da Fresnadillo mi aspettavo qualcosa di più.