TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1 regia di Bill Condon

simonssj     5 / 10  19/11/2011 09:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON sono stato costretto a vederlo (è oramai di moda, di fronte a filmetti di dubbia qualità, affermare sin dall'inizio di essere stati trascinati con la camicia di forza al cinema da questo o quest'altra), sinceramente non ricordo nè se ho commentato qui su filmscoop gli altri film, dato che non sono andato a controllare, nè l'opinione che ne avevo dato a quel tempo; li ricordo come squallidi, con scene d'azione appiccicate lì alla "bella" e meglio tanto per tentare di accontentare il pubblico "non romantico", dialoghi orribili e ripetitivi, un triangolo portato avanti senza fine.
Bisogna dire che gran parte dei difetti di questi film sono da imputare alla Meyer, se la figura del Vampiro è stata "violentata" come dice qualcuno la colpa è decisamente sua; a me non interessa se i personaggi-Vampiri sono stati sconvolti rispetto alla letteratura originale, ho apprezzato tantissimo "lasciami entrare" e sempre lo apprezzerò, ma non essendo un avvocato dei Vampiri nè avendo diritti sul loro copyright se qualcuno tenta di affrontare questo tipo di "mostro" leggendario in un altro modo io non posso che esserne curioso.

Venendo al film vero e proprio, l'assenza quasi assoluta di azione e di eventi rilevabili (in effetti in questa prima parte succede ben poco), secondo me ha giovato al prodotto finale. Lasciando perdere s*****ttate tra attori e licantropi in computer grafica, nonchè i Volturi e le loro parodie di villains che lasciano ampiamente a desiderare, il tutto si è ridotto a questa gravidanza indesiderata e ai ragionamenti e preoccupazioni che le stanno intorno. I dialoghi sono sempre lì, stessa qualità da soap opera, ma l'aver concentrato gli sforzi su Jacob (di gran lunga il personaggio più interessante della saga) e sui suoi tormenti ripeto che ha giovato a questo filmetto che rimane comunque di qualità bassa.

E a tutti i ragazzi costretti dalle loro fidanzate a queste due ore di "nulla", vi dico: tranquilli che qualche scena d'azione in più non avrebbe giovato.
Questo non è cinema, non gli somiglia nemmeno; ma qualche miglioramento stilistico comincia a vedersi
gemellino86  19/11/2011 09:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è ancora chi va al cinema a vedersi questa roba? Non è meglio restare a casa e guardare una puntata di Beautiful?
Harue88  19/11/2011 18:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sono l'unica ragazza a cui fa schifo e che non ha trascinato il ragazzo a guardarlo? Sinceramente il fatto che il 98% delle donne (e non si parla solo di sedicenni ma anche di ultra-ventenni) apprezzi questa roba mi fa dubitare sulle capacità critiche delle esponenti del mio sesso....
draghetta1989  19/11/2011 23:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no tranquilla non sei l'unica e anzi mi fa piacere di averne trovata un'altra credevo di essere sola ormai... detto in tutta franchezza mi sa che hai proprio ragione a dubitare delle capacità critiche di molte donne, io una volta ne ho incontrata una che si domandava come mai questi film non vengono mai nominati agli oscar...credo che questa cosa dica tutto!
simonssj  20/11/2011 09:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli oscar?? ihihhiihih bellissimo!!
tnx_hitman  20/11/2011 10:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è sembrato di vedere un 9 tra i commenti Draghetta :S
draghetta1989  20/11/2011 13:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho visto...no comment.
tnx_hitman  20/11/2011 14:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si merita neanche il 6 e mezzo.Non si puo' dare dei voti positivi a questo capitolo dai,sa almeno almeno e' piaciuta l'ambientazione date un 4 ma va beh..e' questione di tempo.Gli altri capitoli non hanno una buona media..quindi anche questo crolla.

P.s:visto su IMDB(votazione del pubblico)e su Rotten Tomatoes(critica)la votazione del film?C'e da godere in una maniera clamorosa.
Flavietta2  28/11/2011 19:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei l'unica.
Dopo i primi due film ho abbandonato Tuailait al suo destino.
Però devo dire che mi hanno provocato degli scompensi questi film...non ormonali, ma da risate. Ho riso così tanto guardando New moon che mi è morto qualche neurone.
tnx_hitman  19/11/2011 14:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Meyer,la Melissa Rosemberg,la casa di produzione che ha deciso di dividere in due parti un capitolo che poteva essere fatto in 2 ore e 40 e Bill Condon assieme al seguito degli attori fannulloni rendono questo prodotto veramente scialbo e soporifero.