TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1 regia di Bill Condon

Mik_94     7 / 10  20/11/2011 18:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto tutti e quattro i volumi della saga e Breaking Dawn, il volume conclusivo, fu una vera delusione. Mi aspettavo di vedere il film noioso e piatto descritto da molti utenti, invece si è rivelato molto lineare e scorrevole. Ha il pregio di essere più fluido del libro e di non perdersi in lunghi dialoghi smielati come i precedendi. La seconda parte è veramente tesa e coinvolgente, gli effetti speciali sono davvero limitati in questo quarto film;Taylor Lautner dimostra di avere,finalmente, una maglietta, Robert Pattinson invece è davvero monoespressivo e annoiato. Le cose migliorano completamente alla fine. Kristen Stewart è davvero ottima e il collage di immagini negli ultimi minuti è davvero ben realizzato ed è accompagnato da un'ottima colonna sonora. Indubbiamente uno dei migliori film della saga. Molto bravo il regista in grado di cogliere con la cinepresa i momenti più intimi dei protagonisti e di non spettacolarizzare il dolore di Bella nella parte finale. Promosso!
PS. Se avete visto gli altri film e non vi sono piaciuti, evitatelo! Perchè ostinarsi a vederlo e a tartassarlo con critiche inutili. Ne sono già usciti tre, nel quarto non troverete nulla di tanto innovativo da farvi appassionare.
tnx_hitman  20/11/2011 20:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se doveva essere scorrevole e fluido con la narrazione Breaking Dawn,avere un impianto del ritmo delle scene soddisfacente in generale diciamo..doveva essere realizzata in una parte sola il capitolo finale.
Non c'era la necessita' di dividerlo in 2 parti,avendo qui fra le mani una prima parte decisamente monotona.E se dicono che il libro ha anch'essa una prima parte di 400 pagine lenta e tirata per le lunghe,fusa con un'ultima parte piu' scattante..beh i produttori hanno ciccato alla grande.Ridurre la durata della prima parte,fonderla con la seconda...e potevo benissimo salvare il prodotto finale.

P.s:Il mio 2 e mezzo e' stato comunque spiegato al dettaglio,e per certi versi pensavo di assistere ad un capitolo piu' convincente di tutti gli altri,visto che non ho letto i libri della Meyer.
Mik_94  21/11/2011 17:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti non mi riferivo alla tua recensione, non avendola letta. In quanto alla suddivisione del film in due parti, anch'io la trovo una trovata molto stupida, dettata probabilmente dalla possibilità di ulteriori guardagni.
tnx_hitman  22/11/2011 23:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I soldi fanno la felicità per i produttori,trasciando un dettaglio importante che è l'impianto poi del film che non funziona poi tanto bene rispetto a quanto ci si aspettava di vedere.