TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1 regia di Bill Condon

Darksyders77     10 / 10  21/11/2011 23:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo visto sin dall'inizio la saga Twilight,ed essendomi veramente appassionato ad ogni frase e situazione recitata nel film,non posso che apprezzare e lodare anche questo quarto episodio,che segue abbastanza fedelmente il romanzo e trasmette ancora forti emozioni.Questa è una storia d'amore tra un essere umano ed un vampiro;sicuramente non è il classico film sui vampiri,altrimenti il mio voto sarebbe stato tre e sicuramente sarei andato ad affittare Dracula di Bram Stoker....Quando si guarda Twilight,lo si guarda dal primo incontro fra i due protagonisti,e lo si ascolta col cuore,solo così,si può comprendere quanto è immensa e bella una storia d'amore impossibile,come questa.Sottolineo,per gli amanti della saga,solo,per loro,un consiglio,andate a vederlo è fantastico.Per gli altri spettatori,magari quelli occasionali,che vogliono spaventarsi con un film di vampiri o acrobazie d'azioni varie,un consiglio,state a casa,o andate a vedere altro -
HollywoodUndead  24/11/2011 11:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che per te sia un capolavoro, però scusa la domanda (è solo per capire), non credi che la storia di Twilight saga mostri una sfilza di sentimenti che sono alquanto ipocriti? A me la saga non piace e ho letto anche 2 dei libri (in realtà il primo non l'ho trovato malaccio), però i "buoni" sentimenti che mostra, non credi siano anche alquanto infantili e privi di un interesse un pò più maturo? Si parla di film che in qualche modo dovrebbero "lasciarti" qualcosa, visto che sono considerati dei film di punta tra i giovanissimi. Ma ciò che lascia, non credi siano solo buoni sentimenti falsi che non aiutano, anzi creano opinioni falsate riguardo l'amore, le relazioni ecc.
Scusa la domanda/e, ma qui si discute anche sui voti ;)
Darksyders77  24/11/2011 19:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sta a me giudicare se i sentimenti recitati in Twilight siano o meno falsati,caspita ho solo espresso la mia opinione e vengo bombardato da domande che vogliono capire chi hanno a che fare o cose del genere..io non rompo le uova nel paniere a nessuno è solo un mio parere personale. A me piace la saga in tutte le sfaccettature,c'è a chi piace Potter,Il signore degli anelli,i Venerdì tredici etc...a me piace questo. Punto. L'ipocrisia è nel mondo reale per me,lascia almeno ad alcuni,il piacere di sognare anche grazie a questi film,diciamo leggeri,come la saga di Twilight.Ciao HollywoodUndead .
HollywoodUndead  24/11/2011 22:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, hai spiegato bene. Non volevo essere polemico, ho fatto solo una domanda giusto per conoscere le sensazioni di chi ha trovato questa saga fantastica. Ciao Dark.
Darksyders77  24/11/2011 23:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avessi optato, per un voto poco compromettente tipo un sei e mezzo,al posto di un sentito dieci,tutte queste spiegazioni,giustificazioni e chiarimenti vari in merito,non si sarebbero mai verificati.Siccome la codardia è una di quelle virtù di cui faccio volentieri a meno ,ho avuto diciamo il "coraggio" di esprimere con un dieci secco,le sensazioni che il quarto episodio della saga mi ha trasmesso.E' stato un piacere poter discutere con te HollywoodUndead ,saluti.
CitizenKane  22/11/2011 09:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magari se togli tutte ste virgole il tuo commento diventa un pò più comprensibile.
Ps. Twilight fa parte di quel filone di libri (e poi film) sentimentali epigoni del tardo romanticismo, da prendere e buttare nella spazzatura.
Darksyders77  23/11/2011 21:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao CitizenKane,innanzitutto premetto che se avessi tolto le virgole,come dici tu,l'ortografia del commento sarebbe stata più comprensibile forse per te. Io commento come mi pare,scrivo come mi pare.Proprio come fai tu,che inizi la tua risposta con una congiunzione avversiva piuttosto superflua...Bando alle ciance,accetto la tua osservazione sulle virgole etc..ma non t'azzardare a giudicare Twilight spazzatura ok? Per me resta 10! Ciao-
tnx_hitman  22/11/2011 13:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I capolavori sono ben altri sia nel campo della letteratura e sia nel campo cinematografico io mi domando se tu te ne intenda di letteratura e di cinema.Nulla da dire d'altro per carità.
No perchè dal momento in cui si mette un 10 a questo filmaccio su Film Scoop c'è bisogno di vedere un tema di 4 facciate di spiegazione trasposte sullo schermo per convincerci del tuo voto.
Darksyders77  23/11/2011 21:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao tnx_hitman,non discuto che i capolavori siano altri,ma mi sembra ovvio che il mio voto,sia semplicemente rivolto a Twilight perchè ho visto e valutato Twilight,non un VS,capito? Ho votato ciò che ho visto e ciò che sapevo di andare a vedere,per me un capolavoro nel contesto delle storie d'amore un po' alla Buffy. Io non ho fatto raffronti con altri film,se è un filmaccio lo è per te,e non credo che tu debba decidere se io devo mettere un voto basso o alto ad un film su Filmscoop noh?Chi è appassionato della saga Twilight,non ha bisogno ne di un tema a quattro facciate o spiegazioni varie,ne tantomeno devo convincere nessuno,chi lo ama,lo ama e basta.Ti saluto.Grazie per lo scambio di opinioni....
tnx_hitman  24/11/2011 00:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi puoi per favore solo per capire cn chi ho a che fare..dirmi oltre a questa saga di film o libri che prodotti letterari o cinematografici per te sono dei capolavori indiscussi?Mi farebbe tanto piacere sentirti parlare d'altro perchè abbiamo capito che qui la situazione non cambia.
Darksyders77  24/11/2011 19:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La situazione come la definisci tu,la stai creando continuando a voler capire cose che non sono apparteneti a te-.IL mio giudizio,e conseguente voto è personale,è una mia opinione che ho espresso in tutta democrazia...io guardo un film,poi dò un parere su questo forum preposto proprio a questo,ecco la situazione.Ciao tnx_hitman .
tnx_hitman  24/11/2011 20:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha una sua punta di diamante come film.Infatti sono stati creati a centinaia di migliaia proprio perchè poi qualsiasi persona puó farsi suo almeno un film.Se per te è questo il giudizio va bene non intendo insistere ulteriormente visto che hai le idee ben chiare e sei deciso col voto.Il pubblico ignorante che adora questo film è ben altra gente riconoscibile già dal metodo di scrittura io non voglio fare da intralcio a te rispetto il tuo giudizio.Mi scuso per l'insistenza ancora.Ciao DarkSiders ;)
Darksyders77  24/11/2011 21:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei gentile e garbato,sono io,che ti porgo le mie scuse per aver avuto dei toni,magari un po'troppo decisi,non volevo essere sopra le righe,non era il mio intento.Grazie per aver capito e accettato il mio punto di vista riguardo al voto.Ciao tnx_hitman .