TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1 regia di Bill Condon

LittleSpielberg     6½ / 10  30/06/2012 09:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E daglielo col troppo lungo.allora twilight era corto e non rispecchiava il libro,new moon aveva troppe scene tagliate(dal libro)Eclipse....era sdolcinato!Ragazzi dai,sarà stato pure una trovata commerciale ma é la trasposizione cinematografica di un libro alto 20 cm riservata ad un pubblico di ragazzi(14/19)Io ho letto i libri e questo film lo segue alla lettera,non a caso le fan ne sono innamorate.è inutile che criticate il film dovreste criticare la storia su cui è basato se proprio non vi piace,il film è fatto come doveva essere fatto dato che si ispira a...se avessero tagliato per farne uno la storia ne avrebbe risentito,perche le vere fan si aspettano di vedere i particolari.anzi vi dirò che la scena di sesso non rende affari doveva essere molto piu elaborata.macano i dialoghi stupendi tra Jacob e Rosalie...Per chi non è fan della storia in se,dopo aver visto(come dite)ben 3 film precedenti ancora vi aspettate un film tra vampiri e licantropi stile underworld??questa è una storia d'amore,le razze interessate fanno da cornice.non lo vedete é un genere strettamente riservato a chi piace.
draghetta1989  30/06/2012 09:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e secondo me è proprio in questo che sta il problema del film, anzi di tutta la saga, il tentativo continuo di essere in tutto e per tutto fedele ai libri (che io ho letto e non mi sono piaciuti) per essere apprezzata dalle piccole fan...in questo modo ai registi e agli sceneggiatori non è stata data la minima possibilità di mostrare creatività e inventiva e magari di migliorare per quanto possibile il materiale di partenza; tutto si riduce a rendere i libri così come sono su pellicola fine. ma quei libri sono troppo noiosi e pieni di sequenze inutili per essere trasposti così. Ho visto film tratti da libri che non ne hanno ricalcato a piene mani ogni cosa eppure ne sono usciti dei film bellissimi e amati da tutti; ed è proprio questo il punto, che un film deve poter essere apprezzato da tutti non solo dalle fan che hanno letto il libro altrimenti vuol dire che qualcosa non va. si sono giocati la possibilità di far apprezzare questa saga ad un pubblico più vasto ed eterogeneo ed anche gli incassi (alti cmq per carità) alla fine ne hanno risentito.