L'ARTE DI VINCERE regia di Bennett Miller

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  06/08/2020 11:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato anni per vedere questo film, perché se da un lato Aaron Sorkin resta una garanzia, dall'altro a me del baseball proprio non frega una mazza. E invece, quando mi sono deciso a dargli una chance, in una noiosa mattinata di agosto, ho scoperto che bisogna sempre fidarsi degli sceneggiatori bravi: Moneyball è completamente diverso dai classici film sportivi americani, non è tanto un film sul baseball quanto sull'ossessione per il voler fare le cose in modo diverso, e sulle resistenze che si incontrano quando ci si prova. Scritto, ovviamente, benissimo, e con un ritmo sorprendente vista la tematica. E poi che cast, c'è ne fosse uno svogliato. Gran bella sorpresa.
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  09/08/2020 21:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto oggi.
Gran film.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/09/2020 18:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo: come semrpe con Sorkin, leggi la trama e non gli daresti 2 lire. Poi lo vedi e rimani a bocca aperta.