L'ARTE DI VINCERE regia di Bennett Miller

martina74     7 / 10  14/02/2012 18:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un voto in meno rispetto a Gabri perchè a me Brad Pitt non fa impazzire.
ahahah scherzo, condivido il giudizio positivo su un film che, finalmente, non punta sulla grande impresa finale che segna il riscatto di una squadra di apparenti brocchi e non cambia la vita del protagonista.
Anche perchè qui il vero protagonista è un metodo, che determina le scelte dei protagonisti e che guida tutto il film.
Di impianto narrativo assolutamente classico, Moneyball è un bel film, che scorre sciolto anche per chi non conosce o non apprezza particolarmente il baseball.
Sia Brad Pitt sia i comprimari sono molto in parte, e poi c'è Philip Seymour Hoffmann che secondo me non ne sbaglia uno, e che anche qui si dimostra degno coprotagonista, distinguendosi anche in una parte tutto sommato marginale e antagonista.
Gabriela  14/02/2012 18:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti perdono :)
perchè ci accomuna l'amore "estetico" per fassbender
martina74  14/02/2012 19:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per Ryan Gosling. ;)
Satyr  14/02/2012 19:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brave ragazze, vi adoro.
Questo film è bellissimo, ma l'hanno snobbato un pò tutti.
martina74  14/02/2012 19:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi caro, anche annoi donne piace il film sportivo, basta che sia intelligente e racconti una bella storia... poi peró per carità non chiedermi niente di fuori campo e inning, chè sono negata!
Satyr  14/02/2012 21:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti questo è l'esempio perfetto di storia sportiva
raccontata con dignità senza ricorrere alla retorica o all'
esasperazione di sequenze sportive e partite infinite di
modello Ogni Maledetta Domenica. Che poi figurati, di baseball
ne capisco meno di te marty:)=
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/02/2012 19:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei una di quelle donne che mentre l'uomo guarda il derby tesissimo irrompe ogni 15 minuti sulla scena chiedendo "Chi vince"?
martina74  14/02/2012 19:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perché quando c'è il derby noi tifiamo per squadre opposte... al limite se vince l'inter lo sfotto (e la cosa è reciproca)!
Però colgo l'occasione per raccontare di una mia amica che, durante i mondiali 2006 chiese a suo marito "perché tutti hanno il loro nome scritto dietro la maglia e quello lì ha 4 zeri?"

Quello lì era Oddo. :P
gerardo  12/03/2012 12:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odd(i)o! :D
Gabriela  14/02/2012 19:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me mi adori di più perchè ho dato un voto in più!

Satyr  14/02/2012 19:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo mylove:)
potrei adorarti ancora di più davanti a un piatto
di platanos, ma questa è un'altra storia
Gabriela  14/02/2012 19:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sta ***** di neve mi ha fatto ostruzionismo.... ma rimedieremo!!!

Satyr  14/02/2012 19:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah...lasciame perde, sta
neve mi ha massacrato!!!!
martina74  14/02/2012 19:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avvoi romani bastano du fiocchi eh... :D
Satyr  14/02/2012 21:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La neve è il male.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/02/2012 19:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zitta che se ti sente Alemanno ordina la chiusura pure di Ferrara.
martina74  14/02/2012 19:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lascia perdere che da noi le scuole sono state chiuse anche ieri che c'era il sole e ben 5 cm di neve per terra... il nostro sindaco deve aver twittato con il vostro!