REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO regia di Shawn Levy

tnx_hitman     7½ / 10  22/11/2011 14:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo nulla da questo film ma che dire..per quanto mi riguarda è la sorpresa del 2011.
È un concentrato inedito di affiatamento fra attori,emozioni alla Rocky Balboa,ambientazione affascinante non troppo futuristica anzi molto rurale e a suo modo country,il mondo ancora sta in piedi e non è dominato dai robot..qui è una sorta di viceversa,le macchine vengono usate a scopi ludici e poi sfruttati e sterminati e riparati e poi il giro ricomincia.
E ancora pregi.. oltre ad un rapporto padre/figlio convincente(un plauso a Jackman che dal trailer sembrava sprecato invece è più in forma che mai,e al figlio Dakota Goyo una gemma da scoprire)si ha un'interazione evidente fra il robot antiquato che era abituato a incassare i colpi e l'aiuto sostanziale da parte di Jackman nei suoi confronti..notando ció avranno modo insieme di riscattarsi,dall'essere nullità per gli altri a campioni morali.È una trama questa ben organizzata in modo tale da coinvolgere lo spettatore in svariate scene.Di azione direi ce n'è ma pensavo molta di più come faceva presagire il trailer.Ma attenti abbiamo sbagliato a pensarla così:Shawn Levy,abituato a commedie con attoroni da dirigere(Scatenata Dozzina o Notte Al Museo)qui è alla sua prova più convincente e riesce senza sbavature a concentrarsi su una storia inaspettatamente emozionante senza lasciare andare il pedale dell'acceleratore su momenti adrenalinici all'inverosimile con robot protagonisti(Transformers ormai docet).
Insomma io mi sono divertito e commosso senza essere travolto da effettoni speciali e action da urlo.Non dimentichiamo che abbiamo come produttore esecutivo uno Spielberg che sarà stata una presenza piuttosto utile nell'economia del film.

Promosso con la sufficienza e oltre e vedete di andare al cinema a vederlo.Recensione in anteprima dall'inaspettatamente soddisfatto tnx_hitman.

La vita è un continuo ammontare di match..bisogna solo trovare la forza di non rimanere KO.