REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO regia di Shawn Levy

Rand     7½ / 10  28/11/2011 14:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo è la parabola di rocky in salsa robotica, ma ha qualcosa in più, intanto la boxe robotica è qualcosa che non si era mai visto al cinema e questo è un fatto. Il buon cast capitanato da Jakman -volverine e Evangeline Lilly si mantiene nei binari del genere, il figlio Max fà da contorno, anche se la scena viene ampiamente rubata dai robot. Il primo Ambush è grezzo e arrugginito ma fà la sua figura, con Noisy Boy l'eleganza và a braccetto con il design, ma è atom che nonostante sia pesto ed ammaccato risulta vincente. la sua parabola per arrivare a sfidare il campione Zeus è sicuramente scontata, ma è anche interessante, il tutto grazie agli eccezionali effetti speciali, integrati con l'animatronica. ci sono solo quattro scontri sul ring per intero, ma valgono la durata del film, 127 minuti. Poi certo il classico rapporto che deve essere rinsaldato tra padre e figlio, il tutto scontato ma d'altronde deve essere così.
Aspettando il seguito il regista Levy mi sembra maturato dopo le commedie di una notte al museo, il che è un bene, e il genere fantascientifico gli si addice.
L'omaggio ad Astroboy con il nome del GC2 Atom è scontato.