REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO regia di Shawn Levy

albyhfintegrale     8 / 10  05/04/2012 00:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero..nella storia di fondo....c'è una sorta di déjavù anni '80...però questo film ha anche molti aspetti davvero originali e a me è piaciuto molto.

Coinvolgente, colorato, d'azione ma nello stesso tempo "pulito", commovente e ben realizzato in tutto: mi ha intrattenuto dal primo all'ultimo minuto e fatto emozionare con una bella storia.

Effettivamente più ci penso e più mi ricorda una di quelle bellissime pellicole anni '80 che guardavo durante la mia infanzia e non si facevano più da un pezzo (certamente ho ripensato a "Rocky", "Over the Top", ma pure a "Karate Kid" e non so perchè a "Navigator": forse perchè anche lì c'era il bambino, il robot e trionfavano i buoni sentimenti): tipologia di film ormai rara e che mi mancava molto...forse per questo l'ho ancor di più apprezzato.
Aggiungiamoci le vicende dei combattimenti tra robot, molto originale per come è stata costruita, e gli effetti speciali che il XXI secolo si può permettere...e il cerchio si chiude.

Davvero un bel film!