REAL STEEL - CUORI D'ACCIAIO regia di Shawn Levy

Dante69     4 / 10  09/10/2012 14:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io non ce l'ho assolutame con shawn levy anche perchè mi ha saputo far divertire con i suoi film della "notte al museo" , questo suo film invece è a dir poco imbarazzante , non mi aspettavo certo di vedere un capolavoro ma neanche di rimanere così deluso. Inanzitutto il tempo è gestito malissimo e vediamo per tutto la durata della pellicola nient'altro che una storiellina insulsa e senza alcun mordente che non cattura per niente lo spettatore anzi lo fa annoiare(almeno così è successo a me e tengo a precisare che quello che sto dicendo sono solo opinioni personali).Gli attori sono piatti senza alcuna introspezione psicologica , sinceramente mi aspettavo molto di più da hugh jackman.La musica è quanto di più anonimo ci possa essere in una colonna sonora.Ma essendo questo un film di robot cmq ci si aspetterebbe di vedere dei bei combattimenti tra macchine ma noooo, neanche quello riescono a fare , ogni battaglia è uguale alla precedente sempre con le stesse mosse e nulla che possa essere veramente esaltante per lo spettatore , anche se devo ammettere che gli effetti speciali non sono male.In conclusione questo film sembra un'unione fatta male di rocky , transformers ed ET con dei protagonisti a dir poco antipatici e una storia noiosa e senza alcuno spunto davvero interessante o originale , a mio parere questa è stata un'occasione persa per shawn levy.
Regia:4,50
Trama:4