TOWER HEIST: COLPO AD ALTO LIVELLO regia di Brett Ratner

atticus     7 / 10  08/12/2011 20:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel solco della gloriosa tradizione degli "heist movie" statunitensi, quella di "Gambit" e dei film adrenalinici con Steve McQueen, il regista Brett Ratner porta a segno una godibilissima action comedy che, in tempi di recessione economica e crisi mondiale, porta il pubblico ad identificarsi nella scalcagnata banda di simpatici ladri profondamente motivati nel loro intento criminale.
La macchina spettacolare funziona a meraviglia, diverte e tiene col fiato sospeso, merito soprattutto dell'ingegnosa sceneggiatura di Noah Baumbach e dell'affiatamento degli interpreti, tra i quali emergono un redivivo Murphy in forma strepitosa, l'ex pivellino di tante commedie degli anni '80 Matthew Broderick e l'ingombrante, irresistibile Gabourey Sidibe, indimenticata Precious nel film omonimo di Lee Daniels dell'anno scorso.
Certo non si può gridare al capolavoro e di reali novità non ce ne sono (inoltre, a voler essere fiscali, il personaggio di Murphy scompare all'improvviso senza che di lui se ne sappia più nulla...), ma è un perfetto divertissement per passare una piacevole serata al cinema.
keLe8  20/01/2012 15:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco "Precious"! Infatti mi sembrava di averla già vista in film quella cicciona!