TOWER HEIST: COLPO AD ALTO LIVELLO regia di Brett Ratner

Angel Heart     6 / 10  16/12/2011 16:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avevo atteso con molta impazienza (Eddie Murphy, Ben Stiller e Matthew Broderick assieme, figàta) ma mi ha lasciato alquanto indifferente. Cast simpatico ma parecchio sottotono (gli attori meno conosciuti sono quelli che mi sono piaciuti di più), battutine scontate e divertenti fin là, sceneggiatura fiacca e piena di incongruenze (sarebbero solo dettagli, ma qui una sciocchezza tira l'altra... e a un certo punto, la cosa fa un pò di differenza).
Diciamo che non annoia e si guarda fino alla fine, tutto lì. Il classico filmetto da guardare al cinema senza pensieri. Ma sinceramente, mi aspettavo di ridere molto di più.
E poi, suonerò antiquato o pretenzioso, ma... il leggendario Eddie Murphy con una voce che non è quella di Tonino Accolla??? No no no, mi spiace. Apprezzo il lavoro del nuovo doppiatore che ce l'ha messa tutta, ma non esiste proprio... Eddie Murphy senza Tonino Accolla non è più Eddie Murphy... e questo, detto fra noi, mi ha rovinato parecchio la visione.

Un 6 perchè il tempo passa e perchè ti affezioni a personaggi e attori (che poveretti invecchiano maluccio).