ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Marv91     7½ / 10  11/12/2011 23:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ficarra e Picone riescono sempre a fare ridere la gente, sono davvero dei bravissimi comici (soprattutto hanno degli ottimi tempi comici, non come quei falsi comici de "I soliti idioti").
In questa simpaticissima commedia (se vogliamo anche romantica), Ficarra e Picone fanno le guide turistiche a Torino (scelta strana, ma comunque bellissima città), la vicenda è incentrata più su Picone e la sua relazione con Ambra Angiolini (con chiaro omaggio a Verdone).
Il film è un susseguirsi di battute, gag e situazioni equivoche ed anche surreali molto divertenti, Ficarra e Picone sotto l'aspetto del divertimento e della risata non hanno mai deluso (nemmeno nel loro sottovalutato esordio cinematografico) e questa pellicola si conferma tra le migliori della coppia a mio avviso, forse la sceneggiatura è un pochino esile (rispetto, per esempio, alla Matassa) però Ficarra e Picone qui li vedo molto affiatati ed ispirati (sarà la regia affidata interamente a loro?).
Una commedia davvero bella, leggera e divertente e mai volgare.