LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

mzanut     6½ / 10  30/01/2012 22:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che sono pure io uno sfegatato fan boy di Carpenter e la sua "Cosa" si erge sull' Olimpo dei miei film fanta-horror preferiti (secondo solo al primo Alien), devo ammettere che dopo le vostre stroncature ero dubbioso se vederlo o no, alla fine pero' non ho resistito e l'ho visto in inglese... beh devo ammettere che siete stati un po' troppo cattivelli e spietati, ovvio che non possa reggere il confronto col film leggendario di carpenter ma non e' nemmeno cosi' b0iata. La storia regge bene, gli attori anche se non eccezionali fanno la loro parte, sangue e squartamenti a gogo, super mostri splatteroni molto simpatici. Uniche due note negative: il finale troppo commerciale (siamo lontani anni luce da quello di carpenter per senso di angoscia ed inquietudine che lasciava) ed i mostri forse troppo "VIRTUALI" che sembrano usciti da un videogioco... quelli del primo (nonostante i 30 anni) mi sembrano una spanna sopra per realismo ma soprattutto per fantasia (mitica testa ragno!!). Insomma nonostante tutto si puo' vedere, per me piu' che sufficiente. VOTO: 6,5