LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  13/07/2012 11:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha dalla sua ancora una buona ambientazione opprimente come nell'originale e delle scenette di tensione ben piazzate lungo il corso del film,peró questa rivisitazione della terrificante storiella in Antartide non è più così terrificante.
Se il grandissimo(ormai ai tempi)Carpenter sapeva come muovere la telecamera per sottolineare una minaccia che non si puó spiegare,un pericolo letale che io ancora potrei avere gli incubi se me lo immagino davanti a me,qui invece se siamo abituati a effetti speciali applicati a filmetti horror abbiamo la stessa povertà di mezzi.Sfruttati malissimo e rendendo ridicolo un capolavoro di realizzazione artigianale,mi stavano stufando fortemente tanto da farmi venire anche il nervoso.
Degli attori non ne parliamo mi sembravano passivi e insignificanti,non riescono a raggiungere i livelli leggendari di Kurt Russell e soci,inevitabile fare il paragone.

Insomma erano convinti di fare un degno prequel/remake/reboot ma invece codesto lungometraggio risulta tutt'altro che un antistress per chi l'originale di Carpenter lo ha amato e lo ama alla follia.
Angel Heart  13/07/2012 12:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido tutto. Più che un film brutto è un film irritantissimo.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  13/07/2012 12:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Irritante mi hai tolto l'aggettivo di bocca caro Angel.Non basta stare attento a collegare il film con l'originale grazie a numerose"chicche"presenti in questa Cosa..se avevano veramente stima e rispetto per il capolavoro di Carpenter allora dovevano semplicemente non fare questa inaccettabile porcata.