LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Dante69     6 / 10  28/09/2012 14:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tutti sappiamo il grande genio visionario di john carpenter diede vita nel 1982 con il suo LA COSA a uno degli incubi più terrificanti mai visti sul grande schermo , il film del 2011 invece tenta di cavalcare l'onda di successo del primo film con il pretesto di girare un prequel anche se sembra più un remake. La trama è poco originale e scontata .La colonna sonora pur essendo anonima funziona soprattutto nel rendere la suspence alla perfezione . Gli attori mi dispiace dirlo ma sono un po sottotono , sembrano delle versioni peggiorate dei protagonisti dell'originale , tutti tranne mary elizabeth winstead che secondo me potrebbe fare molto ma molto di più perchè , a mio parere , è una brava attrice e qui cerca di fare la elen ripley della situazione.
Tuttavia il film , pur essendo una semplice riproposizione ai giorni nostri dell'originale , sa regalare veramente attimi di paura pura e spaventi a go go.
Infine arriviamo al fulcro del film ovvero LA COSA che in questo prequel è realizzata molto bene , merito degli effetti speciali.In conclusione il nuovo prequel della COSA saprà far felici gli appassionati mentre per tutti gli altri posso dire non aspettatevi nulla di nuovo.
Regia:6
musica:6