LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

Giovans91     6½ / 10  05/06/2014 20:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio precisare che questa pellicola è lontana anni luce dal capolavoro cult "The Thing" di John Carpenter (talaltro uno dei miei registi preferiti). Anche se sono passati 30 anni tra questo film e l'originale, un confronto anche se minimo viene spontaneo.
Questo prequel/remake, si lascia seguire tranquillamente senza però mai avere punti di vera tensione, sicuramente colpa della nuova tecnologia che non ha potuto dare una mano per aggiungere quel tocco di suspence e quell'atmosfera cupa che tanto avevano caratterizzato la pellicola del 1982. Quindi un'atmosfera non riuscitissima ma comunque buona, perché a tratti ricalca l'originale di Carpenter
Gli effetti speciali e le scene splatter sono fatte benissimo, assistiamo alle trasformazioni delle creature veramente belle da vedere. Tecnicamente validissimo!
Il film non convince pienamente, ma nemmeno delude, si può vedere soprattutto se piace il genere. Una pellicola più che sufficiente.