LA COSA (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr.

ragefast     6½ / 10  08/07/2015 15:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante le tante opinioni negative, ho deciso di dare una chance a "La cosa" (almeno il titolo però potevano cambiarlo), chiaramente senza grandi aspettative.

A me è sembrato complessivamente un buon lavoro, e aggiungo tra l'altro che non concordo, in questo specifico caso, con chi ha affermato che il regista ha sbagliato a non azzardare: per me prequel e remake sono già un qualcosa che rischia di snaturare le opere originali, figuriamoci se dietro la macchina la presa c'è chi non ha grandissima esperienza con questo tipo di produzioni. Per cui, alla luce di quanto detto, meglio un compitino sufficiente, che un "La cosa" completamente diverso e troppo "fantasioso".

Il non rischiare è testimoniato dal plot sostanzialmente analogo a quello del film di Carpenter: ambientazione pressochè identica (salvo...

così come lo sviluppo della trama. L'unico vero elemento di novità che secondo me è realizzato discretamente è rappresentato dai vari collegamenti col primo capitolo:

Cast discreto, anche se nessuna interpretazione mi è rimasta particolarmente impressa.