IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) regia di Chris Miller

corvo4791     6 / 10  15/01/2012 19:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio modesto parere il personaggio del Gatto con gli Stivali è finito con il secondo Shrek. Non tanto per il suo ruolo nei film successivi, molto più marginale, ma per l'incomprensibile doppiaggio di Banderas. In Shrek 2 la caratterizzazione di MASSIMO ROSSI era perfetta. Un italiano sa quali inflessioni utilizzare per interpretare un accento straniero in maniera comprensibile e divertente per un compatriota.
Mettere un messicano che parlicchia italiano a doppiare il Gatto ha reso semplicemente incomprensibile il tutto.
Adesso, bocciare un film per una scelta del doppiaggio italiano, non sarebbe giusto ma credo proprio che in questo c'entri la produzione, oltre che la distribuzione italiana, che quindi ha la responsabilità di questa pessima scelta.
In questo quarto film Banderas è migliorato ma fa ****** lo stesso.
Il film in se è carino ma soffre proprio dell'antipatia suscitata dal doppiaggio ( a mio onesto modo di vedere ).
Torok_Troll  28/01/2012 12:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola ma importante correzzione che fa una grnde differenza... Antonio non è affatto messicano, ma e spagnolissimo!!! Nato in spagna, vissuto in spagna e trsferitosi negli stati uniti. Lui il messicano l'ha interpretato soltanto al cinema, così come pure l'arabo, ma ciò non fa di lui nessuna di queste due cose. In oltre, secondo me, anche se Massimo Rossi è sempre superiore come interpretazione, il buon vecchio Banderas a doppiare il gattino, non se l'è cavata poi cosi male, specie nel quarto capitolo.