IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) regia di Chris Miller

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     7½ / 10  27/02/2012 00:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito il 3d è inutile, ma ai bimbi piace quindi tralasciamo.

Il film soddisfa appieno il suo pubblico, riempiendolo di risate e divertimento. Ho provato a vedere questo film insieme ai bimbi con i rispettivi genitori per poter studiare in modo approfondito l'effetto che ha un film d'animazione sui vari fronti del pubblico e devo dire che anche agli adulti il film ha suscitato qualche sorriso, a volte tirato per non deludere il proprio pargolo LOL. Cmq l'animazione è fatta bene, ma credo che ormai questo pochi importi, con tutti i programmi che esistono oggi siamo arrivati al punto che chiunque possa fare un cartone animato. Credo che la differenza sostanziale ormai si basi sul principio di rassomiglianza che ci può essere con gli effetti speciali che trasformano in modo obrobrioso il tutto in un gioco per play station. Cmq non è questo il caso.

L'idea è stata più che altro una furbata: già dal secondo episodio di Shreck si erano accorti che il gatto con gli stivali attirava più dell'orco buono grazie a quei suoi due grandi occhi dolci in contrasto all'abile maestria di spadaccino e al suo accento straniero, e hanno pensato bene di dedicare un film tutto per lui.

Un buon film, specialmente per i più piccoli!