SHERLOCK HOLMES: GIOCO DI OMBRE regia di Guy Ritchie

Aloisius     7 / 10  21/12/2011 03:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che dopo il primo film non mi aspettavo certo un sequel più vicino al "classico" Sherlock Holmes pipa e berretto, il film si allontana ancora di più dai libri di Conan Doyle: praticamente rimangono solo i nomi dei personaggi e il finale in Svizzera

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Per il resto è un susseguirsi di inseguimenti, s*****ttate, sparatorie, colpi di scena, propri del cinema statunitense, a scapito dei passaggi deduttivi che vengono ridotti al minimo sindacale, oltre a molte libertà nella trama, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che forse avrebbe dato maggiore continuità al film rispetto al primo episodio, nonostante la conferma in blocco del cast di attori abbia giocato bene su questo punto.
Alcuni passaggi sono forzati, come quello dello

Nonostante questo, il film si lascia guardare grazie ai toni scanzonati dei protagonisti e ad un ritmo che il regista ha il merito di tenere sempre abbastanza alto; ottime anche le musiche.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/12/2011 10:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, occhio agli spoiler.
PATRICK KENZIE  23/12/2011 15:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il tuo nickname Aloisius è percaso un omaggio ad Aloisius Pendergast??????
Aloisius  09/11/2012 00:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un personaggio interessante ma non è per quello che ho scelto questo nickname. :)