SHAME regia di Steve McQueen

ds1hm     8 / 10  21/05/2014 18:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha il merito di affrontare un tema spesso dimenticato dell'amore. L'altra faccia dell'amore, tralasciato problema perchè dell'amore si vuole mantenere e rappresentare spesso solo la parte condivisibile, positiva, nel lungo tempo vuoto delle e dalle necessità fisiche e psichiche di un uomo...uomo e non donna in quanto essere ed animali profondamente diversi per indole, per bisogni di dolce passione, di passione tenera, diversi in quanto inevitabilmente incomprensibili alla donna, alla sua semplicità del ricevere, alla sua supposta superiortà poggiata sul nulla, su bisogni e necessità che non trovano pari nelle profondità mentali e sessuali del maschio.
Scandaloso per chi vuole scandalizzarsi, per chi non ha mai vissuto, per chi ha vissuto solo la parte adolescenziale dell'amore e che grazie ai compromessi della maturità ha cercato di chiudersi in quella sola ed unica realtà e idea del sesso e dell'amore.
La donna non cambia...i percorsi dell'uomo sono impervi, pericolosi, sono percorsi dell'anima, imprevedibili, irrinunciabili per colui che è libero...incomprensibili per i felici fautori del semplice amore e del semplice sesso.
Bello per la sua particolarità...Ne vorrei mille di film su queste tematiche.