caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FANTOZZI SUBISCE ANCORA regia di Neri Parenti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  18/07/2012 14:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risate e momenti cult assicurati anche se come hanno fatto notare in molti si nota la stanchezza delle gag, che cominciano a diventare stantie. Stranamente e in modo quasi miracoloso trovo i successivi Fantozzi se non a questo livello almeno godibili, tolto il pessimo ultimo capitolo.
Vero è che ormai il ragioner Ugo ha già detto tutto quel che aveva da dire e ormai si ride perché in mezzo ad alcune ripetizioni si hanno intuizioni iperboliche geniali, ma non dispiace rivedere uno dei personaggi più amati del cinema italiano ora e sempre.
Non dispiace nemmeno l'episodio della vacanza in disca...ehm, al mare con Franchino, non dispiace la babbui...cioé, la bambine dei coniugi Fantozzi che partorisce la strana creatura mostruosa, non dispiace la presenza dei comprimari di lusso. Dispiace però l'assenza del vero Calboni, vedi Anatrelli che purtroppo morì poco tempo prima; insostituibile e grandioso, la sua assenza si nota anche se a sostituirlo è chiamato l'ottimo Riccardo Garrone: ma il viso, l'iconica bastardaggine melliflua di Anatrelli non poteva essere dimenticata tanto che Villaggio decide di non riproporre più uno dei personaggi più amati.