FANTOZZI SUBISCE ANCORA regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento The howling     4½ / 10  19/04/2013 23:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spancio sempre guardando i film di Fantozzi, ma qui non ci siamo! Lasciando stare il fatto che manca la critica sociale di Salce, che la saga va verso il crepuscolo e le solite cose che scrivono tutti, guardando anche solo alla commedia, che, ragazzi, comunque sorpassa le commedie italiane di oggi di brutto...qui effettivamente Villaggio è stanco (se si ascolta bene la avoce all'inizio, quando risponde al telefono in sella alla bici, sembra abbia il raffreddore), e la recitazione sembra forzata, così come i dialoghi, non riesco a capire perchè mi dia questa sensazione, pur essendoci i medesimi attori (quasi tutti) di prima...devo dire che non ho riso, mi ha fatto sorridere in qualche scena (vedi l'inizio o la gara di atletica), ma ha perso veramente colpi. Seguito dall'ottimo Fantozzi va in pensione però! A parte Superfantozzi, quelli a seguire non li considero neanche.