SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

Fumoffu     5½ / 10  16/09/2011 01:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Kick-Ass è tutta un'altra cosa, questo Super, che rappresenta una sorta di suo simile più crudo in alcune cose, meno in altre (riprende anche la stessa frase, "perché nessuno fa il supereroe"), perde nettamente il confronto, in tutto, senza appello.
Ad una prima parte fiacca fa seguito una più che buona seconda parte, con un'ottima e schizofrenica Ellen Page con tanto di equipaggiamenti alla Wolverine. Peccato solo...

Perfetto nella parte anche il protagonista, che poi è la cosa migliore del film. Storia debole e cattivi poco convincenti non creano quella tensione o interesse che un po' meriterebbero. Scadenti inoltre gli intermezzi mistico-religiosi che non fanno capire se quello che fa lo fa per vendetta/salvezza dell'amata o per una sorta di chiamata divina, non ho trovato il tutto ben armonizzato, in una sorta di pazzia integralista, non so se voluta o meno. Quella di Boltie è invece la più divertente.
Senza aver visto Kick-Ass forse si può apprezzare un po' di più l'idea, che in questo modo risulta più originale, ma rimane comunque il fatto di aver sprecato quelle buone che si trovano anche in questo film, puntando un po' troppo su scene più riempitive che altro (come quelle del poliziotto) e meno sulla sostanza, così che una volta decollati si atterra subito troppo velocemente. Peccato perché la seconda parte appare tutta un crescendo (molto divertente la scena nel negozio di armi o quella dell'auto).
Fumoffu  16/09/2011 20:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero dimenticato di dire che la colonna sonora è davvero ottima.