SUPER - ATTENTO CRIMINE!!! regia di James Gunn

pier91     8½ / 10  18/11/2011 15:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Spoiler presenti)
Frank seduto sul picco della desolazione, fallito senza soluzione di continuità, tragicamente buono. Riceve il suo boccone di felicità, ma è sgradevole ed indelicato, uno stupro (e di fatti..) che riattiva gli impulsi vitali. E' Libby, importuna e invadente, inguaribile entusiasta, stupida ma contaminante.
Nulla nella storia va come deve andare, in linea col codice della comicità più pura, quella marcatamente crudele. E' quasi ovvia quella morte, drammaturgicamente perfetta quanto emozionalmente intollerabile.
Il finale è straziante, un ritorno al punto di partenza scandito da esperienze sconvolgenti, molto super ma poco eroiche. Forse il senso di quel titolo smezzato è proprio questo.
"Fu una vita triste; fu anche una vita allegra" direbbe Frank reinterpretando Kerouac.
"Super" è un film bellissimo.
Terry Malloy  26/11/2011 17:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prossima volta che vanto la mia superiorità nei tuoi confronti, ricordami sto commento.
Va bè di cinema ne capisci più tu, ma è per questo che mi sono innamorato di te.

(ora tu risponderesti "ma che vuol dire capisci di cinema"? che poi è una cosa che pensi anche tu, ma queste cose dette da me danno più fastidio :) )

"Forse ora siamo tra una vignetta e l'altra?" (ovvero ti amo.)
pier91  26/11/2011 20:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un enfant terrible

Terry Malloy  28/11/2011 22:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono sempre stato un piccolo fregatore di donne..la prima è stata mia madre, l'ultima sei tu :)

Sono troppo tenero e puffoso!

pier91  29/11/2011 00:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah quindi mi stai fregando. bene, farò i dovuti passi indietro!
Terry Malloy  01/12/2011 00:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh me ne sono accorto!!!!!
pier91  01/12/2011 12:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tardi te ne sei accorto! comunque ti dovrei dire una cosa, piadine abnormi permettendo

Terry Malloy  05/12/2011 15:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa? :)
pier91  06/12/2011 00:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi