EXORCISMUS: THE POSSESSION OF EMMA EVANS regia di Manuel Carballo

alex94     5½ / 10  21/12/2015 14:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film che tratta la tematica dell'esorcismo e che presenta tutti i classici cliché del genere,voce cavernosa,svolazzamenti e insomma tutti quegli elementi che dall'Esorcista in poi non sono mai mancati negli horror demoniaci.
Qualche aspetto interessante comunque questo film lo presenta,la trama viene costruita in modo per una volta più che discreto,riesce a regalare un paio di colpi di scena che se dal punto di vista del realismo non sono particolarmente convincenti riescono almeno a rendere più semplice il film da seguire,interessanti anche alcuni aspetti della sceneggiatura che vanno a toccare tematiche importanti senza cadere mai nel ridicolo.
Non mi è per nulla piaciuta invece la regia,troppo videoclippara e priva di spunti personali......non particolarmente esaltante la recitazione,alcuni attori se la cavicchiano discretamente (la protagonista) altri invece risultano assolutamente inespressivi.
Me la sento di premiarlo comunque per alcune buone trovate della sceneggiatura ma per il resto ha poco da offrire......come intrattenimento però funziona più che bene.