VORREI NON ESSERE RICCA! regia di Jack Smight

atticus     6½ / 10  25/09/2011 20:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpaticissima commediola che so essere un remake. L'adorabile Sandra Dee, nonostante avesse poco più di vent'anni, si ritrova nei panni di un ereditiera contesa da due baldi giovani (uno è identico al Mike Bongiorno dei tempi d'oro), ma chi mantiene i fili del teatrino è l'esilarante nonno in presunto punto di morte, interpretato dal sempre encomiabile Maurice Chevalier, un portento di classe e humour: irresistibili i mille modi che escogita per nascondere i sigari! Mi è sempre rimasta nella mente anche l'idea deliziosa dei piedi che si arricciano e che si liberano delle scarpe nel momento in cui la Dee bacia l'uomo che ama.
Ci si diverte allegramente e con spensieratezza.
pier91  25/09/2011 20:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era questo alla fine il film che cercavi? Comunque anche io ero rimasta colpita dall'incredibile somiglianza fra il tizio e Mike Bongiorno :)
atticus  25/09/2011 21:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'ho rivisto quest'estate ma è stato inserito solamente da poco. Si, era questo, solo che pensavo che la protagonista fosse Doris Day... Non lo ricordavo benissimo ma alcune scene non le ho mai dimenticate (tipo quella del bacio e dei piedi, o il pollo arrosto che spicca il volo... :)). E' carinissimo, poi adoro Chevalier!
pier91  26/09/2011 18:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, anch'io amo Chevalier ;)