caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CONVERSAZIONE regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jack_Burton     6 / 10  16/06/2014 11:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco l'autorialità e la sofisticatezza della regia, la grande caratterizzazione psicologica del personaggioe e l'altrettanto grande interpretazione di gene hackman...PERO' questo film è una mattonata nei c******i che prosciuga la pazienza e l'attenzione; al termine della visione mi sono sentito esausto, il che non è un grande indice di coinvolgimento direi...
Anche se la durata del film è inferiore alle 2 ore, mi è sembrato di stare davanti allo schermo per il doppio del tempo...non finiva più insomma.
Personalmente non lo consiglierei ad uno spettatore medio soprattutto se abitutato a guardarsi i film contemporanei...a meno che non si beva 2 o 3 caffè prima di mettersi a vederlo.
La sufficienza è di rispetto...ma non meritata, a meno dal mio punto di vista.
Filman  16/06/2014 21:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto le impressioni altrui, ma, pur essendo abituato a visioni di ogni genere, il film non mi ha annoiato e non credevo francamente potesse annoiare mediamente così tanto...
E' un thriller sofisticato e freddo di stampo Hitchcockiano, è ovvio che non può essere una pellicola dal ritmo vivace.
Comunque sia, son contento che almeno il tuo voto, deprezzato a causa della tua soggettiva impressione, non sia stato esagerato (vedi in giro dei voti pari a 1 o 2 dati a certi capolavori e ti metti le mani nei capelli).
Nonostante tutto, ti assicuro che hai assistito ad un capolavoro nel suo genere, almeno ti puoi rincuorare così e colmare la noia passata con questo "ne è valsa la pena" :)
Ciao :)