SCUOLA DI MEDICINA regia di Rod Holcomb, Alan Smithee

BlueBlaster     5 / 10  04/02/2015 02:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tipica commedia demenziale ottantina, in stile "Porky's", in cui un gruppetto di giovani arrapati studenti di medicina ne combinano di cotte e di crude.
Piuttosto sporcaccione (non mancano dei bei nudi) e spesso volgare ma con qualche buonismo di fondo. I dialoghi sono di bassa lega e la sceneggiatura non è certo da Oscar ma da un film così ci si poteva aspettare anche di peggio ed invece la sceneggiatura ha un filo logico, spesso stupido e banale ma c'è!
Gli attori non sono proprio cani ma anzi qualche personaggio ci azzecca come il giapponesino o quello camaleontico interpretato da Geoffrey Lewis (amicone di Eastwood), insomma i personaggi sono simpatici e neppure malaccio.
Tralasciando molte cose davvero stupide si fa qualche risata sparsa grazie a delle gag riuscite tipo quella con il fioraio gay, il professore indiano, la topica scena sexy con la lavagna-vetro...
Bella la colonna sonora con pure una festa punk, lo passavano su Italia 1 negli anni 90 ed è quella la versione reperibile ma discreta.
Stupidino ma nel suo genere neanche malaccio.