SOLDATO BLU regia di Ralph Nelson

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi     7 / 10  11/07/2006 17:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mado'....so' ankora euforiko e ubriako per i "deliri" di domenika notte
( KAMPIONI DEL MONDO !!!!!!! KAMPIONI DEL MONDO !!!!!!! KAMPIONI DEL MONDO !!!!!!! KAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!!!! )
ma devo trova' la koncentrazione necessaria per skrivere di 'sto film, ke me so' visto ieri by night......ce la farò? Boh, proviamo.......
Premetto ke i western non mi esaltano grankè, ma l'ho voluto vede' lo stesso inkuriosito dalla fama di western abbastanza "sui generis" ke lo akkompagna sin dalla propria uscita al cine......e bhe........non mi è affatto dispiaciuto :-).
La storia è quasi "rivoluzionaria" (gli indiani sono rappresentati kome un popolo civile) e, quindi, very very interessante......le scene di kombattimento sono esaltanti e kon un bel po' di sangue inside (indimentikabile la scena in kui il soldato a kavallo mozza la testa alla squaw !!!!!!!!).......e Candice Bergen........bhe, è a dir poko superlativa !!!!!!!!
Cmq gli "ammollo" solo 7 perkè- kome ho skritto prima- non sono amante del genere ed anke perkè oggi mi sento un po' a "tirkiame" :-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/10/2006 14:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo lumi: gli indiani d'america non erano un popolo civile????
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  20/10/2006 18:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non civile.........STRACIVILE.......ma tu mi insegni ke nella maggior parte dei film western sono rappresentati kome selvaggi......e SOLDATO BLU è una delle pokissime eccezioni
o sbaglio? ;-)
Dick  07/08/2007 21:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, diciamo che fino ad un certo punto si mettevano nei film solo quelli più bellicosi. Poi da "L' amante indiana" in poi del 50 credo si sia voluto mostrare un lato a tutto tondo, civiltà compresa.
Dick  07/08/2007 21:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dimenticare però che ne "Il massacro di Forte Apache" di due anni prima se non ricordo male quantomeno si provava a fare mediazione e a sentire le ragioni.