STAKE LAND regia di Jim Mickle

NotturnoInRosso     7 / 10  07/01/2014 00:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'apocalisse vampiresca; cosi era stato introdotto questo film di cui non avevo mai sentito parlare, pur essendo un malato di cinema. L'ho visto veramente volentieri e lo consiglio a chiunque gradisca questo genere. Il punto è che la trama in se per se non è altro che il modo per introdurre tutta una serie di tematiche che non hanno nulla a che vedere con i vampiri. Cosa succede quando gli esseri umani si trovano in difficoltà? anarchia, fanatismo, brutalità, egoismo e via discorrendo. Ecco la vera trama di "stake land" per cui io direi di evitare di classificarlo come film sui vampiri; quest'ultimi sono solo una metafora. I due protagonisti mi sono piaciuti veramente molto, anche kelly McGillis è brava e recita bene, ma ho preferito gli altri. Per quanto riguarda la regia non ci sono particolari scossoni; nel senso che scorre bene, dinamica ma non riserva particolari sorprese. Io personalmente lo consiglio.