STAKE LAND regia di Jim Mickle

GianniArshavin     6 / 10  16/10/2014 12:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante ennesimo prodotto appartenente al filone post - apocalittico che strizza molto l'occhio a "The road" e "28 Giorni dopo", per citare i primi due titoli che mi sono venuti in mente.
Malgrado "Stake land" non inventi nulla si lascia vedere con piacere , grazie ad una storia coinvolgente e tesa , piena di tutti i cliché classici del genere che fortunatamente vengono usati con sapienza e oculatezza.
A fare la voce grossa sono le desolate location e i vampiri antagonisti , feroci come pochi e ben realizzati nel make-up. Ottima anche la recitazione e promossa la regia , sempre incalzante ma mai confusa nemmeno nelle situazioni più forsennate.
Per quanto riguarda i messaggi siamo su discreti livelli ma forse il regista esagera nella sua critica , fin troppo accesa e palese , verso la religione. Invece per quanto riguarda gore e violenza i patiti avranno pane per i loro denti.
Dunque un prodotto che pecca solo in prevedibilità e per una critica eccessivamente forzata , ma che per il resto intrattiene a meraviglia.