caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOVO DEL SERPENTE regia di Ingmar Bergman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dragonfly     7 / 10  16/12/2004 21:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La grande delusione... Un film ambizioso, che però non riesce a concludersi, a sfondare. Resta a metà tra thriller e denuncia. Bergman non realizza tutti gli aspetti che si era proposto all'inizio, gli attori sembrano alquanto spaesati (veramente deludente la Ullman) e il ritmo è molto altalenante.
Ad ogni modo, è pur sempre un film del grandissimo Igmar, e quindi c'è tutta la sua poetica, la sua cura del dettaglio e si vede spesso la sua mano (mai pesante e sempre attenta all'atmosfera di ogni scena). Un film che inquieta e che coinvolge, ma personalmente è stata una vera delusione.

p.s. mentre soffro con Parma-Besiktas (2-1, maledetto rigore!), ricordo che sta per uscire un nuovo film di Igmar (probabilmente il suo ultimo), che riprende molto Scene da un matrimonio .
dragonfly  16/02/2005 21:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ingmar...
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  23/12/2005 11:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe essere Sarabanda ( sequel ideale di Scene da un matrimonio ) quello a cui tu alludi, ma è già uscito da un pezzo...