MOTHER'S DAY (2010) regia di Darren Lynn Bousman

DarkRareMirko     8 / 10  07/02/2012 23:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake (anche se con ambientazione diversa) del MOTHER'S DAY di Kaufman (qui produttore assieme al fratello tra l'altro, il mitico Lloyd fondatore della Troma) targato 1980.

Come home invasion è molto buono, iperviolento (certe scene son davvero tostissime e di grande tensione, visto che ci son anche teste arse vive...) e pieno di ritmo (cala solo un pò verso il finale, peraltro identico alla pellicola di 30 anni prima); i suoi difetti sono un pò di mancanza di credibilità e dei ritratti piscologici non proprio riuscitissimi e verosimili.

La De Mornay (che non avevo riconosciuto, accidenti) è sublime, bravissima e ancora bellissima; forse questa è la sua migliore interpretazione e solo la sua presenza fa lievitare, e non di poco, una pellicola altrimenti in parte anonima.

Discreti gli effetti digitali, buona regia e nulla di davvero grave (ripeto, solo la sceneggiatura è a tratti incoerente e forzata) in un film riuscito, diretto dal sottovalutato Lynn Bousman autore di 3 sequel di Saw.

Un remake che ci voleva, meglio dell'originale, comunque anch'esso valido (e peraltro girato sulla sponda opposta del lago dove fu ambientato il primo Venerdì 13, girato in contemporanea assieme al primo Mother's day - che ad ogni modo era uno slasher e non un home invasion).